Jovanotti ed Elio con Roberto Bolle su Rai1

06
Ott
2016
Pubblicato da:

Andrà in onda nella serata di sabato 8 ottobre alle 20:35 su Rai1 il programma su Roberto Bolle. Con lui sul palco due grandi artisti delle scena musicale italiana.

Roberto Bolle – La mia danza libera” è il titolo del programma che vedrà come protagonista il ballerino italiano, stella internazionale della danza classica, esibirsi sul palco dle Teatro Franco Parenti di Milano in un passo a due sulle noti di “Si alza il vento”.

Con lui saranno presenti Anche Jovanotti con cui realizzerà questo passo a due, ed Elio che però vestirà i panni del solo cantante.

Con Lorenzo è stato uno dei momenti in cui mi sono divertito di più. Abbiamo fatto due giorni di prove e il terzo abbiamo registrato. La sera gli davo i compiti per imparare i passi a memoria. Di Elio mi piace l’ironia, quel suo senso di straniamento che mantiene sempre, il punto di vista altro, inaspettato, ma soprattutto la capacità di veicolare altissima qualità in un contenitore divertente e pop“.

La lista dei protagonisti presenti è ancora lunga: ci sono altre stelle del ballo, come Misty Copeland, prima Principal Dancer afroamericana dell’American Ballet Theatre di New York; con lui anche il pianista Stefano Bollani, il musicista israeliano Asaf Avidan e gli attori Luisa Ranieri, Francesco Pannofino, Paola Cortellesi, Virginia Raffaele, Micaela Ramazzotti.

L’emozione di Bolle, che ha pubblicato diversi scatti sulle sue pagine social, si percepisce da queste frasi rilasciate nell’intervista durante la presentazione del programma alla stampa “Opportunità storica di realizzare il mio sogno di portare la grande danza in televisione, in una prima serata di Rai1. Si assisterà a una grande varietà di stili e di emozioni, una grande bellezza visiva ed emotiva. La vera sfida è stata trovare una strada che rispettasse la raffinatezza della danza e che riuscisse allo stesso tempo a bucare lo schermo televisivo“.