Jovanotti e Ramazzotti a Napoli: omaggio a Pino Daniele (video)

27
Lug
2015
Pubblicato da:

Eros Ramazzotti ha deciso di raggiungere Jovanotti sul palco del San Paolo solo il giorno precedente al live. Come raccontato sui social da Lorenzo Cherubini, il cantante di “Noi” l’aveva contattato raccomandandosi di ricordare Pino nel suo live del 26 luglio a Napoli.

“Gli ho scritto ‘pensa che bello se ci fossi anche tu’ – ha spiegato Jovanotti – ma sapevo che era in vacanza con la famiglia prima di iniziare le prove del suo tour in agosto e pure lontano da Napoli . Al mattino avevo nel telefono un suo sms di risposta: la foto di un testo di Pino. Allora l’ho chiamato subito e sempre nel suo stile (Ramazza è uno che se per dire una cosa da tre parole può usarne due è più contento) mi ha detto “che facciamo?”. E domenica sarà con noi, proveremo prima dell’apertura dei cancelli, con la mia band e non solo, con noi ci sarà il grande James Senese, ha accettato il mio invito di portare un pezzo di quella grande Napoli sul nostro palco.”

E così, di fronte a 40mila fan accorsi sul prato e sugli spalti dello stadio, Jovanotti ieri sera ha ospitato il collega Eros Ramazzotti per un omaggio a Pino Daniele, il cantautore e chitarrista partenopeo scomparso lo scorso 4 gennaio e tanto amato dalla sua città.

Daniele è stato ricordato con l’esecuzione di “Quanno Chiove“, “Napule E’” e “A Me Me Piace ‘O Blues“. Vi proponiamo di seguito i meravigliosi momenti di ieri sera: