Jovanotti e Eros Ramazzotti omaggio Pino Danielee

07
Lug
2016
Pubblicato da:

Un ricordo in onore dell’artista e amico Pino Daniele: il concerto realizzato l’anno scorso da Jovanotti con Eros Ramazzotti e il sassofonista James Senese, sarà online su Jova.tv  dal 26 luglio.

In ricordo di Pino Daniele: ad un anno da quando il 26 luglio del 2015 venne realizzata presso lo Stadio San Paolo di Napoli una tappa del tour “Lorenzo negli Stadi 2015“, mezz’ora di quel concerto a lui dedicato sarà disponibile su Jova.Tv.

Ad annunciarlo è lo stesso giovanotti che sul suo profilo Facebook scrive “Vedere lo stadio intero ballare con le lacrime agli occhi non è una di quelle cose che si dimenticano. Se non c’eravate lo potrete vedere, abbiamo fatto ‘nu burdello’ tale che ancora se ci penso…“.

Oltre a questo, Lorenzo ha dichiarato che durante questa estate andrà a visitare lo spazio che il Museo della Pace – Mamt di Napoli ha dedicato alla mostra “Pino Daniele Alive“; queste le sue parole “Credo che Pino ne sarebbe orgoglioso e sarebbe contento di avere una sua casa nel cuore di Napoli, oltre che nel cuore di chi ama la sua arte. Mi emoziona pensare, non so, che il prossimo inverno qualche professore di scuola o maestro elementare accompagnerà la sua classe a scoprire Pino. Sapete come sono questi tempi, le memorie si bruciano in fretta e la musica di Pino è una di quelle cose preziose che abbiamo”.