Jimi Hendrix, esce il 5 marzo il nuovo disco di inediti

22
Feb
2013
Pubblicato da:

Il prossimo 5 marzo sarà possibile ascoltare nuovi brani di Jimi Hendrix: in quella data, infatti, arriverà nei negozi di dischi di tutto il mondo il nuovo album postumo, composto di soli pezzi inediti. Il disco è intitolato “People, Hell & Angels” è costituito da dodici tracce realizzate nel periodo intercorso tra il 1968 e il 1970, e sarà pubblicato in cd, doppio vinile e digitale.

Si tratta di dodici pezzi inediti, registrazioni di studio originali che mai erano state proposte al pubblico e che ora ci vengono donate con questo nuovo album. Non solo! All’interno del disco scopriremo un Jimi Hendrix poliedrico, per la prima volta  alle prese con fiati, percussioni e tastiere oltre che alla sua inseparabile chitarra.

People, Hell & Angels” arriva dopo ben tre anni da “Valleys Of Neptune” del 201o (il disco contenente le ultime registrazioni dell’artista con la formazione classica degli Experience) e dopo due anni da “Winterland” del 2011. Il nuovo album è stato anticipato dal brano “Somewhere nella versione registrata nel marzo 1968 con Buddy Miles alla batteria e Stephen Stills al basso, completamente differente da qualsiasi altra versione i fan abbiano mai ascoltato.

Questa è la tracklist di “People, Hell & Angels” di Jimi Hendrix:

1. Earth Blues

2. Somewhere

3. Hear My Train A Comin

4. Bleeding Heart

5. Baby Let Me Move You

6. Izabella

7. Easy Blues

8. Crash Landing

9. Inside Out

10. Hey Gypsy Boy

11. Mojo Man

12. Villanova Junction Blues