J-Ax,Fedez, Rovazzi: incassi devoluti ai terremotati

27
Ago
2016
Pubblicato da:

Un’altra buona azione arriva ancora dal mondo della musica, dove i tre artisti che hanno avuto l’estate in pugno grazie ai loro singoli musicali, hanno fatto una scelta di solidarietà.

J-Ax e Fedez con il loro “Vorrei ma non posto” assieme a Fabio Rovazzi con “Andiamo a comandare” hanno deciso di devolvere tutti gli incassi digitali dei prossimi tre mesi ai terremotati, in particolare per la scuola elementare e l’asilo di AmatriceAd annunciare questo progetto di solidarietà e donazione, gli stessi protagonisti che sui rispettivi profili Facebook hanno pubblicato la notizia.

Fedez Le notizie che arrivano in questi giorni da Amatrice, Arquata e Accumoli hanno lasciato tutto il Paese sgomento. Un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo nelle nostre case. Case che non esistono invece più per i fortunati che sono riusciti a sopravvivere a questa tragedia. In passato molti artisti si sono uniti per registrare canzoni e organizzare concerti utili per raccogliere fondi da donare alle vittime di simili tragedie; ma queste cose richiedono tempo e una organizzazione imponente. Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’italia di montagna dove già la notte fa freddo — e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo. Per questo motivo, noi artisti di Newtopia insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato: oltre alle nostre personali donazioni abbiamo deciso di devolvere il 100% dei ricavati di “vorrei ma non posto” e di “andiamo a comandare” dei prossimi 3 mesi per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice. È una iniziativa promossa da Il Fatto Quotidiano insieme al Comune di Amatrice e potete vedere i dettagli per la donazione in sovrimpressione. Ho fatto questo video per chiedere una mano ad Apple e Google: su ogni singolo venduto trattengono il 30% dei ricavati e sarebbe fantastico se riuscissimo a dare alle persone coinvolte l’intera cifra. Ma sarebbe ancora più bello se tutti i nostri colleghi si unissero insieme a noi per aiutare i nostri connazionali a rialzarsi e a vivere la vita serena che tutti si meritano di vivere. Facciamo vedere di cosa sono capaci gli italiani quando lavorano insieme“.

F. Rovazzi “Ciao a tutti, Dopo i fatti accaduti nel centro Italia mi sembra doveroso mettersi in gioco e aiutare tutte le persone che sono rimaste senza casa dopo il terremoto. Trovarsi a vivere senza un tetto sopra la testa è una condizione inimmaginabile e intollerabile. In passato molti artisti si sono organizzati per fare concerti a scopo benefico e altri progetti.. Io credo che nel 21esimo secolo esistano metodi molto più efficaci ed immediati.  Noi di Newtopia da oggi doniamo il 100% nostri ricavati delle vendite digitali dei singoli “Andiamo A Comandare” e “Vorrei Ma Non Posto” per la ricostruzione della scuola elementare e l’asilo di Amatrice. È un iniziativa promossa da Il Fatto Quotidiano e Il Comune di Amatrice.  Questo video funge anche da appello per Google e Apple: sarebbe bellissimo se donassero anche il loro 30% che trattengono sulle vendite dei singoli. Spero che anche gli altri colleghi prendano parte a questa iniziativa!  Nel primo commento vi ho messo ulteriori dettagli aderire all’iniziativa.
J-Ax “IMPORTANTE, CONDIVIDETE TUTTI PER FAVORE. Le notizie che arrivano in questi giorni da Amatrice, Arquata e Accumoli hanno lasciato tutto il Paese sconvolto. Un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo nelle nostre case. Case che non esistono invece più per chi è riuscito a sopravvivere a questa tragedia. In passato molti artisti si sono uniti per registrare canzoni e organizzare concerti utili per raccogliere fondi da donare alle vittime di simili tragedie; ma queste cose richiedono tempo e una organizzazione imponente. Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’italia di montagna dove già la notte fa freddo — e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo. Per questo motivo, noi artisti di Newtopia insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato: oltre alle nostre personali donazioni abbiamo deciso di devolvere il 100% dei ricavati di “vorrei ma non posto” e di “andiamo a comandare” dei prossimi 3 mesi per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice. È una iniziativa promossa da Il Fatto Quotidiano insieme al Comune di Amatrice e potete vedere i dettagli per la donazione qui sotto. Ho fatto questo video per chiedere una mano ad Apple e Google: su ogni singolo venduto trattengono il 30% dei ricavati e sarebbe fantastico se riuscissimo a dare alle persone coinvolte l’intera cifra. Ma sarebbe ancora più bello se tutti i nostri colleghi si unissero insieme a noi per aiutare i nostri connazionali a rialzarsi e a vivere la vita serena che tutti si meritano di vivere. Facciamo vedere di cosa sono capaci gli italiani quando lavorano insieme. Causale: “Fatto per Amatrice” | Banca Popolare Emilia Romagna | Ag. Roma F – Viale Giulio Cesare 54 – 00192 | intestato a Editoriale Il Fatto Spa | IT 17 D 05387 03206 000001882918“.