J-Ax torna a scuola con “Il Supplente”

20
Giu
2018
Pubblicato da:

Rai2 annuncia il cast del programma che andrà in onda in prima serata da mercoledì 20 giugno: protagonisti della seconda puntata de Il Supplente saranno il rapper J-Ax con Enrico Mentana.

Al momento della registrazione agli studenti viene detto che verranno effettuate delle riprese per fini istituzionali e di documentazione, ma non sanno che quel giorno il loro professore di ruolo sarà assente e che a sostituirlo arriverà un personaggio famoso.

Incredulità e sorpresa per i ragazzi dell’istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano nel vedere J-Ax, a sua volta particolarmente emozionato nel ritornare, nelle vesti di insegnante, nella scuola da lui frequentata in adolescenza. Una lezione sul padre dell’informatica Alan Turing è l’occasione per parlare di tolleranza, integrazione, bullismo e ricordare come “la diversità rende ogni essere umano un’opera d’arte”.

Al Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma, invece, con Enrico Mentana nelle vesti di professore di storia gli studenti si trovano a ripercorrere l’ascesa del fascismo in Italia, la propaganda nazista e l’interesse per la politica nei giovani d’oggi.

Fino ad arrivare ad un tema cruciale per la scelta che stanno per fare, ad un passo da diploma: le loro passioni. Motore fondamentale per l’avvio della propria carriera