J-Ax “Gli Articolo 31 sono tornati. Devo dire grazie a mio figlio”

03
Ott
2018
Pubblicato da:

J-Ax è stato ospite a Che Fuori tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio e in onda in seconda serata su Rai1. L’artista ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua carriera, che quest’anno ha spento le prime 25 candeline.

Tanti successi alle spalle, molti dovuti a collaborazioni fortunate che gli hanno permesso di diventare quello che è oggi, un artista di tutto rispetto nello scenario della musica italiana. J-Ax è “nato dal nulla”, ma il suo primo Grazie va agli Articolo 31.

Con Dj Jad ha avviato la sua carriera, sono arrivati i successi ma dopo molti anni insieme il duo si è sciolto e J-Ax in particolare ha iniziato la sua carriera da solista. Una scelta fortunata per lui, dalla quale però oggi ha deciso si prendersi una piccola pausa.

Nonostante i diverbi che ci sono stati nei mesi passati, lui annuncia che gli Articolo 31 sono tornati. Il motivo sta tutto nella nascita di suo figlio.

“Con la nascita di mio figlio, che è stata per me una rinascita, le cose negative del mio passato non hanno più importanza. Per questo ho fatto una telefonata e ho fatto pace con Dj Jad. Verrà a trovarmi e canteremo per la prima volta, dopo 15 anni, una scaletta degli Articolo 31 insieme. Praticamente torneremo insieme”.

Il figlio è quindi stato ancora una volta il motivo principale del suo cambiamento; il piccolo nuovo arrivato gli ha dato lo spunto anche per il suo ultimo singolo, un brano dall’enorme successo che tratta un tema molto delicato, ovvero quello della famiglia e dell’impossibilità di alcune coppie di no poter avere bambini. A tal proposito alcuni giorni fa J-Ax scriveva “Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io. In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero.”.