J-Ax contro l’abbandono degli animali “Bestie d’estate”

27
Giu
2017
Pubblicato da:

La rubrica 2 centesimi prosegue e con l’arrivo dell’estate ecco che j-Ax ha deciso di affrontare sui social un argomento molto “caldo”: l’abbandono degli animali da parte di padroni che vogliono andare in vacanza.

Il rapper torna ancora una volta ad affrontare un importante tema e questa volta riesce a toccare la sensibilità di tantissimi; il video pubblicato nel pomeriggio del 23 giugno ha superato le 30.000 condivisioni e tre 1,6 milioni di visualizzazioni.

“..un’altra cosa che purtroppo ci ricorda l’estate sono gli abbandoni degli animali. Secondo la LAV ogni anni in Italia 50.000 cani e 80.000 gatti vengono abbandonati per strada. Quindi tre cose: Tre, se vedete un animale abbandonato prestategli soccorso dopo di che chiamate subito la polizia locale o i veterinari di zona. Due, se vedete qualcuno che abbandona un animale prendente subito il numero di targa, in Italia è un reato punito con l’arresto fino a a un anno. Uno, non abbandonate il vostro animale, come potete andare in vacanza pensando che un essere vivente che darebbe la vita per voi è da solo senza acqua e senza cibo che aspetta il vostro ritorno? Che persone di m***a siete se volete condannare a morte un vostro amico solo perché vi volete divertire?…”