J-Ax annuncia “Devi Morire” il nuovo singolo contro il bullismo

22
Nov
2017
Pubblicato da:

Il secondo estratto dal disco di Comunisti Col Rolex esce venerdì 24 novembre: il brano contro il bullismo cantato da J-Ax arriverà in radio assieme al singolo del collega Favorisca i sentimenti.

Il nuovo estratto dall’album arriverà in radio e sulla piattaforma Spotify dalla mezzanotte di venerdì. Ad annunciare la sua uscita l’artista, che su Facebook pubblica una grande riflessione sul tema del bullismo, che in questi ultimi anni sta diventato (purtroppo) sempre più diffuso.

> testo DEVI MORIRE <

Sapete quanto il bullismo sia un problema che mi tocchi particolarmente da vicino. Sono cresciuto senza poter mai camminare tranquillo. Non avevo i vestiti giusti, non parlavo in modo giusto, non ascoltavo o leggevo cose giuste. I gruppi di ragazzini che incontravo per strada mi facevano cambiare marciapiede. Ancora oggi sento un groppo in gola quando li vedo, nonostante abbia milioni di nipoti che mi dimostrano il loro affetto.

Perché puoi uscire dal bullismo, ma la tua vita rimane inevitabilmente segnata.

Quello che ho subito per me è stata benzina creativa che mi ha permesso di fare tutto quello che più desideravo nella vita e di essere, qui, oggi. So come ci si sente a essere perseguitati e vessati ogni giorno e voglio in ogni modo supportare e aiutare i ragazzi che stanno passando quello che io ho vissuto, perché se una volta erano le strade sbagliate oggi il bullismo è ovunque su Internet.

Voglio incoraggiare i ragazzi a non mollare e non lasciarsi andare allo sconforto, perché la vita quando ci toglie qualcosa – anche se fa così dannatamente male subito – poi ci restituisce delle esperienze di valore incalcolabile. Per questo motivo ho scritto “Devi Morire”, una canzone in cui racconto tutto quello che ho passato e che spero vi darà la stessa forza che la musica ha sempre dato a me. 
La potrete ascoltare il 24 novembre.”