J-Ax a favore del WWF: nel nuovo video la campagna di tutela dei fenicotteri rosa

21
Set
2017
Pubblicato da:

Nuovo video pubblicato su Facebook dal rapper J-Ax, questa volta a favore della nuova campagna promossa dal WWF per la tutela dei fenicotteri rosa.

Un nuovo “movimento” è nato in rete, sotto all’hashtag #saveTheFlamingo, per salvaguardare la mascotte indiscussa dell’estate 2017. L’immagine del fenicottero rosa ha animato tutte le spiagge italiane, e non solo, durante la passata estate: immagini, gonfiabili e tanto altro materiale, pensati dal WWF per sensibilizzare gli italiani su questo tema. Attualmente in Italia si contano circa 20mila coppie di fenicotteri rosa, che purtroppo però stanno andando verso l’estinzione.

I motivi sono diversi: il bracconaggio, l’inquinamento e la progressiva costruzione di strade ed edifici sta minacciando la sopravvivenza di questa specie.

Per salvaguardare questa specie, il WWF ha lanciato la campagna #SaveFlamingo, di cui J-Ax è testimonial: “Il dramma è reale ed è sotto gli occhi di tutti: il fenicottero rosa di plastica piano piano sta sparendo e nessuno fa niente. Chi lo abbandona in spiaggia. Chi lo ignora in garage e per questo si buca… con qualche cicca di sigaretta. Diciamo basta a questa ingiustizia con questo video. Aiuta il WWF Italia a difenderli – wwf.it/saveflamingo #SaveFlamingo”.

Questo il video pubblicato da J-Ax che nonostante si faccia vedere in modo spiritoso, vuole diffondere un messaggio serio.