Ivano Fossati presenta “Contemporaneo” l’omaggio alla sua carriera che esce il 25 novembre

16
Nov
2016
Pubblicato da:

Contemporaneo” è il titolo della nuova uscita discografica di Ivano Fossati che raccogli in 10 CD tutti i suoi successi musicali; disponibile in due versioni, una base e una Deluxe, questo nuovo omaggio alla sua carriera conterrà anche 8 registrazioni inediti e 2 brani rari da lui stesso composti.

Le due versioni:

standard: 4 CD con un booklet arricchito da tantissimo materiale fotografico, ai quali si aggiungono le registrazioni di “Il suono della voce”, “Idealista”, “Quelli siamo noi”, “ A cavallo della tigre”

deluxe: 10 CD con le 8 registrazioni inedite di “Il suono della voce”, “Idealista”, “Quelli siamo noi”, “La lingua del santo”, “Ho visto Nina volare”, “A cavallo della tigre”, “Pianissimo”, “Settembre”, “Vola”, “Dolce acqua”; a questi lavori si aggiunge anche un libro di 200 pagine con tantissimo materiale fotografico della carriera del cantautore.

Per gli appassionati arriverà anche una versione composta da 8 vinili in uscirà il prossimo 2 dicembre.

Queste le parole con cui Ivano Fossati ha presentato questo cofanetto e parlato dei brani inediti “Mi piace il blues, forse più di ogni altro genere di musica soprattutto il blues delle origini: Blind Lemon Jefferson, Robert Johnson e altri ancora, come Sonny Boy Williamson II. Nonostante questo ho composto canzoni come ‘La costruzione di un amore’, ‘Non sono una signora’ e ‘Una notte in Italia’. Se avessi provato a scrivere dei blues chi li avrebbe cantati? Uno deve fare i conti col posto in cui è nato, dove la gente ha il proprio gusto e una tradizione tutta sua, anche quando si tratta di canzoni. Ho cercato di lasciarne trasparire un po’ in molte canzoni, appena un velo, un tocco leggero. Qualcuno se ne accorge, la maggioranza del pubblico credo di no, ma io tutt’ora mi ci diverto parecchio”.