Ivano Fossati: esce domani il romanzo ‘Tretrecinque’

03
Mar
2014
Pubblicato da:

Era il lontano marzo 2012 quando vi annunciavamo la fine della carriera musicale di Ivano Fossati, che proprio il 19 di quel mese aveva tenuto il suo ultimo concerto. La notizia del suo allontanamento dalla musica era stata data durante il programma televisivo Che tempo che fa di Fabio Fazio, suscitando in molti sgomento e stupore, oltre che un profondo dispiacere.

D’altra parte, Fossati non stava dando l’addio alle scene per ritirarsi in solitudine, bensì per dedicarsi ad un’altra carriera, quella di scrittore:

Ivano-Fossati-TretrecinqueUscirà infatti domani il suo romanzo “Tretrecinque”, distribuito da Einaudi, nella collana Stile Libero. In realtà Ivano Fossati non è nuovo a questo genere, e si tratta, per lui, della terza prova da romanziere: “Tretrecinque” arriva dopo “Il Giullare” del 1991 e “Carte Da Decifrare” del 2001.

“Tretrecinque” è un volume di 424 pagine che narra le vicissitudini di Vittorio Vicenti, italiano emigrato in America negli anni ’50 per capitalizzare il suo talento alla chitarra.

Il libro costa 18,50 euro e sarà disponibile a partire da domani in tutte le librerie italiane.