Italia Excellence Award 2013: Hollywood festeggia Zucchero

22
Gen
2013
Pubblicato da:

A distanza di due mesi e mezzo dalla memorabile trasferta caraibica, Zucchero Fornaciari torna a varcare l’oceano, e questa volta lo fa per il “Grammy Museum” di Hollywood, dove riceverà il premio speciale “L.A. Italia Excellence Award 2013″. Zucchero, infatti, sarà festeggiato a Hollywood alla vigilia degli Oscar insieme al compositore Dario Marianelli, candidato all’Academy Award per la colonna sonora del film “Anna Karenina” di J. Wright.

Si tratta dunque di due appuntamenti che certamente ci rendono orgogliosi della musica italiana all’estero: il 21 febbraio per il premio del Grammy Museum – e ci teniamo a ricordare che l’Italia Excellence Award in passato è stato assegnato a grandi nomi della musica come Ennio Morricone, Andrea Bocelli e Vasco Rossi – e il 22 febbraio al Chinese Theatre, dove ci sarà la proiezione della recente tappa a L’Avana del tour ”La Sesión Cubana”.

”Nell’anno della cultura italiana in America, l’omaggio a Zucchero è un riconoscimento sacrosanto in quanto è tra i pochissimi nostri artisti apprezzati ovunque nel mondo” dichiara Tony Renis, presidente onorario del Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest, che aggiunge anche: ”Sugar è un artista proiettato nel futuro. Non a caso era diventato il miglior amico di Luciano Pavarotti e ha trovato spazio sui palchi di molti big della musica globale (incluso Bono Vox, Eric Clapton e Miles Davis). Senza dimenticare che e’ stato anche candidato al Grammy Award (2007 – categoria ”Traditional R & B Vocal)”.