A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Iran, sei persone arrestate dopo aver girato il video “Happy” di Pharrell Williams
22
Mag
2014

Iran, sei persone arrestate dopo aver girato il video “Happy” di Pharrell Williams

Pubblicato da:

Da quando Pharrell Williams ha lanciato il video che supporta il brano “Happy“, in tutto il mondo le persone hanno cominciato a girare lo stesso video nelle proprie città o addirittura come simbolo dei propri quartieri e negli ospedali. Soprattutto per quanto riguarda l’Italia, sul web si trovano infiniti video che mostrano “Happy” a Varese, a Roma, a Firenze, a Napoli in vari quartieri, e così via.

Si tratta di video molto carini, allegri, che mostrano persone che cantano e ballano nelle strade più belle dei propri luoghi d’origine. La stessa cosa non è successa in Iran, dove sei giovani sono stati arrestati dopo aver girato la loro versione di “Happy“, e ora vi spieghiamo il perchè:

Per ragioni politico-sociali, l’Iran è ben intenzionato a fermare quello che ritiene essere un comportamento occidentale decadente. Assurdo, vero?! Ovviamente non sono mancate le critiche dai Paesi esteri con richieste esplicite di libertà per i giovani incarcerati via social media.

Lo stesso Pharrell Williams ha scritto su Twitter: “è triste che questi ragazzi siano stati arrestati per aver tentato di diffondere la felicità”.

Così, finalmente, il Presidente Hassan Rouhani, che sembra più moderato dei suoi colleghi politici ha detto “#Happiness, La felicità è diritto del nostro popolo. Non dobbiamo essere troppo duri sui comportamenti causati dalla gioia”.

I giovani arrestati, 3 uomini e 2 donne, sono stati rilasciati dopo 6 ore dall’arresto.


Ti potrebbero interessare:
American Music Awards: ecco la lista di tutti i vincitori
La 42° edizione degli American Music Awards si è svolta ieri 23 novembre al Nokia Theatre L.A. Live di Los Angeles, in California. Sorprese e conferme hanno caratterizzato la serata, che ha premiato soprattutto gli One Direction come artisti...
Jasmine Carrisi entra nel mondo della musica: è uscito il suo primo video
Anche Jasmine Carrisi, figlia di  Albano e Loredana Lecciso, ha deciso di entrare nel mondo della musica. La fanciulla ha solo 13 anni ma ha voluto dimostrare a tutti di avere il talento del padre, così ha pubblicato il suo primo video musicale...
La modella Cara Delevingne pronta a debuttare come cantante
Impossibile non riconoscere il suo volto: oltre a sfilare per case di moda come  Versace, Fendi, Chanel e Burberry, Cara Delevingne è nota anche come attrice (ha recitato in film come Anna Karenina, The Face of an Angel, Kids in Love...