Incidente per Emma Morton: “sono viva per miracolo”

21
Mag
2015
Pubblicato da:

Davvero un terribile incidente quello in cui è rimasta coinvolta l’ex concorrente di X Factor Emma Morton.

La cantante scozzese era in auto assieme al compagno mentre tornava da un concerto al teatro Verdi di Montecatini Terme, quando l’auto è stata tamponata da un’altra vettura, finendo sbalzata nella corsia opposta, dove in quel momento per fortuna non transitava nessun mezzo.

Emma Morton ha raccontato l’accaduto sul suo profilo Facebook, dove ha detto di essere “viva per miracolo”. L’incidente è avvenuto sabato sera ma la cantante ne ha parlato pubblicamente solo martedì:

“Sabato notte un ubriaco facendo 180km all’ora su una strada statale con un limite di 50km all’ora ha perso controllo della sua macchina e ci ha preso in pieno da dietro mentre si tornava dal nostro concerto felici e tranquilli. E’ successo tutto molto velocemente, abbiamo visto delle luci arrivare saltando da destra a sinistra ed abbiamo sentito un rumore terrificante, cattivo, minaccioso, mi sembrava l’urlo di un demone.

L’impatto da dietro ci ha mandato per 50 metri sulla corsia opposta, testa a coda. Ci siamo presi mano in mano, io sgridavo mentre avrei voluto sospirare “I love you Luca”. Non riuscivamo a vedere niente altro che luce, forte e accecante, e non sapevamo che cosa ci poteva venire incontro in questo viaggio scatenato, fuori nostro controllo, solo aspettare che finisse, accettando che la fine poteva andare in due modi: essere vivi o essere morti. La macchina si è montata su marciapiedi ed abbiamo tirato giu un palo della luce, varie cartelli e si è fermata finalmente in un campo, qualche metro da un muro.

Ci siamo guardati cercando di capire se uno o l’altro aveva delle ferite evidenti e Luca mi ha detto ‘usciamo dalla macchina subito’. Abbiamo corso e ci siamo trovati qualche metro dalla nostra macchina ora irriconoscibile, devastata e mutata per averci salvato noi. Quando sono arrivati i vigili, ci hanno detto che la nostra sopravvivenza (dato l’impatto da dietro dall’altra macchina e l’impatto davanti dal lampione) era abbastanza miracoloso.

Infatti, non ho dubbio che qualcosa, o qualcuno ci abbia salvato, e non smetterò mai di ringraziare quella forza sconosciuta che ci ha regalato la possibilità di portare avanti la nostra vita, il nostro amore, la nostra famiglia e la nostra musica.”