In memoria di Chester Bennington: concerto a Los Angeles il 27 ottobre

20
Set
2017
Pubblicato da:

La band dei Linkin Park ha finalmente annunciato la data in cui si terrà, a Los Angeles, il concerto per ricordare il collega e amico scomparso due mesi fa, Chester Bennington.

Dopo i primi rumors arrivano i dettagli ufficiali dell’evento: il prossimo 27 ottobre, all’Hollywood Bowl di Los Angeles, in California, il gruppo terrà “insieme ad altri artisti” un’esibizione in onore del loro ex-frontman, “un uomo che ha toccato la vita di molte persone in tutto il mondo“.

La notizia è stata pubblicata anche dal settimanale Entertainmente Weekly che sottolinea “I componenti dei Linkin Park devolveranno i soldi raccolti con tale concerto-evento al fondo “One More Light“, creato in memoria di Chester Bennington e impiegato per dare un concreto aiuto alle persone in difficoltà. Questa iniziativa è solo una delle attività di beneficenza portate avanti dal “Music For Relief“, una società non profit creata dalla band nel 2004 per aiutare economicamente la popolazione colpita dallo tsunami nel Sud-est asiatico. L’ente si è successivamente occupato anche di fornire assistenza in occasioni di altri catastrofi naturali come l’uragano Katrina (2005), il terremoto di Haiti (2010) e lo tsunami in Giappone (2011) che ha coinvolto anche la centrale nucleare di Fukushima”.