In arrivo Valtari, il nuovo album dei Sigur Ros (cover e tracklist ufficiali)

27
Mar
2012
Pubblicato da:

 

Dopo una pausa di 4 anni e una breve parentesi solista del frontman Jonsi, i Sigur Ros tornano finalmente con un nuovo album: si tratta di Valtari, che sarà disponibile in formato fisico e digitale a partire dal prossimo 28 maggio.

 

 

Questo nuovo progetto prospetta una serie di novità: i componenti della band hanno preannunciato infatti che sarà caratterizzato da una forte presenza di cori femminili e da un sound un po’ diverso da ciò a cui siamo stati abituati, con toni più elettronici che non sfoceranno però in un vero e proprio stile dance. La loro musica rimane sempre delicata ed evocativa; non a caso il titolo “Valtari” significa, in senso ampio, “forza travolgente” (letteralmente “rullo compressore a vapore” o “steamroller” in inglese), come ha spiegato il bassista Georg Hólm nella loro recente intervista per Q Magazine:

The music kind of just rolls over you. In a good way“,

e

[This album is] an avalanche in slow motion

 

L’album sarà composto da 7 tracce, di cui nessuna in lingua inglese. La band partirà a breve per un tour europeo e ci sarà anche una tappa italiana: suoneranno il 2 settembre al Perfect Days Festival al castello scaligero di Villafranca di Verona: le vendite sono già aperte e il costo del biglietto è di 41,40€ prevendita esclusa.

 

Da poche ore è già disponibile in anteprima il primo estratto del disco, Ekki Múkk: per ascoltarlo, clicca qui!

Qui di seguito cover dell’album e tracklist ufficiale:

 

 

  1. 1. Ég Anda
  2. 2. Ekki Múkk
  3. 3. Varúð
  4. 4. Rembihnútur
  5. 5. Dauðalogn
  6. 6. Varðeldur
  7. 7. Valtari