In arrivo un film biopic su Amy Winehouse

04
Giu
2020
Pubblicato da:

Il  biopic sulla vita di Amy Winehouse si farà, lo ha annunciato il padre della cantante dichiarando che “dovrà essere un ritratto fedele della vita della figlia”. La pellicola è al momento allo stadio della scrittura della sceneggiatura e arriverà sul grande schermo entro due anni.

Il padre Mitch Winehouse, che già dal 2018 aveva annunciato la messa in cantiere di un biopic basato su una sceneggiatura di Geoff Deane, autore del copione del film con Joel Edgerton Kinky Boots. Adesso l’uomo rilancia, forse perché insoddisfatto del documentario Amy diretto da Asif Kapadia che a suo giudizio restituiva un’immagine falsata della sua bambina. “Abbiamo superato la fase delle discussioni – ha detto – e la sceneggiatura è in via di scrittura”.

Al film si aggiungerà anche uno spettacolo che esordirà a Broadway: “Amy sarà raccontata così com’era”. Non è stata ancora scelta l’attrice che interpreterà la cantante ma sarà il padre a selezionare il volto giusto. Ha spiegato d’avere intenzione di coinvolgere un’attrice non ancora nota al grande pubblico: “Idealmente si tratterà di una ragazza ebrea di Londra est o nord. Vorrei somigliasse un po’ ad Amy e parlasse come lei”.

In questo modo la Winehouse avrà la sua giusta consacrazione, com’è stato per Freddie Mercury con Bohemian Rapsody.