In arrivo il docu-film: “Ornella Vanoni: Ricetta Di Donna”

08
Apr
2013
Pubblicato da:

La data stabilita per la “prima” del nuovo documentario incentrato sulla vita e sulla carriera di Ornella Vanoni è l’11 marzo. Al Piccolo Teatro Strehler di Milano verrà infatti proiettato “Ricetta di Donna”, un docu-film scritto, diretto e prodotto da Alexandra Della Porta Rodiani, che include le testimonianze di artisti vicini alla Vanoni come Gino Paoli, Mario Lavezzi, Arnaldo Pomodoro, Paolo Fresu e Laura Pausini.

I biglietti sono andati a ruba ed è già tutto esaurito: in molti sono ansiosi di guardare il lungometraggio in cui viene raccontata la carriera ultra cinquantenne di una grande artista. In “Ornella Vanoni. Ricetta di Donna”, la Vanoni ripercorre la sua vita nella musica, dagli inizi al Piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler, al sodalizio con Gino Paoli, dalla scoperta della musica brasiliana all’esplorazione del jazz, fino ad oggi, ancora protagonista della scena musicale e artistica italiana.

Tra i brani presenti nella colonna sonora dell’opera vi è anche un inedito ri-arrangiamento di “My Way” di Frank Sinatra, che verrà interpretato da Ornella Vanoni con l’accompagnamento, alla tromba, di Paolo Fresu.