“Immigrant Song” sul palco di The Voice: il messaggio di Simona Ventura al ministro Salvini

02
Mag
2019
Pubblicato da:

Il tema dell’immigrazione arriva anche sul palco di The Voice Of Italy con la performance del concorrente Giuseppe Ippoliti che ha scelto un brano dei Led Zeppelin.

Il singolo Immigrant Song, brano dal titolo chiaramente evocativo, non ha impedito alla conduttrice del programma Simona Ventura di tirare in causa il ministro degli interni Matteo Salvini.

“Immigrant song: la canzone di Salvini questa!”, ha detto la presentatrice da dietro le quinte, mentre il concorrente si esibiva davanti ai coach Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Guè Pequeno e Morgan. Una performance che non ha raccolto il successo sperato e che la Ventura ha commentato aggiungendo “Peccato, io l’avrei fatto passare solo per il testo”.

Un brano che ha portato in tv un tema molto attuale, ma l’esibizione del giovane non è l’unica ad aver toccato questo discorso. Anche altri due concorrenti, Roy Raheem e Myriam Ayaba, hanno portato davanti al pubblico italiano questo tema denunciando la loro disapprovazione per la politica portata avanti dall’esponente leghista “Ultimamente c’è un clima di intolleranza crescente che però non ci abbatte. Purtroppo questo momento storico ha dato il via a tutte le persone che prima tenevano a freno la lingua e adesso si sentono legittimate a dire queste cose e a non sentirsi sbagliate”.