Imma Battaglia contro Gianna Nannini “Spero non vadano più ai suoi concerti”

14
Lug
2017
Pubblicato da:

In seguito alle dichiarazioni pubbliche fatte da Gianna Nannini pochi giorni fa, riguardo alla scelta di andare a vivere a Londra per garantire alla figlia maggiori diritti che qui non avrebbe, e aver lei la possibilità di vivere liberamente la sua storia d’amore con la compagna, oggi arrivano nuove critiche dalla compagna di Eva Grimaldi.

Secondo Imma Battaglia, le dichiarazioni della cantante sono arrivate troppo tardi, non quando la situazione era all’inizio e “c’era da combattere”, ma solo quando la notizia non avrebbe fatto più di tanto scalpore e la strada era già stata spianata da altri. La compagna di Eva Grimaldi, ospite di Radio Cusano Campus, ha voluto apertamente commentare quanto accaduto, accusando pubblicamente la Nannini di essere menefreghista ed egoista.

“La sua posizione è tardiva. Da anni conosciamo le sue amanti e le sue fidanzate. Non ha mai fatto niente, ma dico niente, nessun tipo di attivismo per le lotte che noi abbiamo fatto, ora arriva e dice che la legge in Italia non la tutela. Ma chi sei, ma chi ti credi di essere? Se avesse avuto il coraggio di un Tiziano Ferro, probabilmente noi avremmo avuto una legge migliore. Ora dovrebbe stare zitta. Io sinceramente la trovo veramente fuori luogo, spero che la gente la boicotti e non vada più ai suoi concerti. È ridicola, non puoi fare queste dichiarazioni politiche quando non hai mai fatto nulla, se non per te stessa”

Non è la prima a sostenere che la Nannini non si sia in realtà mai battuta pubblicamente per i diritti degli omosessuali, per questo motivo le sue dichiarazioni di oggi vengono valutate completamente fuori luogo e finte.