Il successo di Niccolò Fabi prima del tour italiano

30
Apr
2016
Pubblicato da:

E’ partito il count down per il tour di Niccolò Fabi “Una somma delle piccole cose” che lo vede girare per l’Italia con 17 appuntamenti in 2 mesi …  ma prima di questo ecco che finalmente, dopo 20 anni di carriera, arriva per lui una grandissima soddisfazione.

Tramite la sua pagina Facebook, Niccolò Fabi annuncia con grande orgoglio a tutti i suo fan (che sul social superano i 250.000) che un suo disco questa settimana è il primo in classifica tra le vendite in Italia. Primo, primo, finalmente primo dopo tantissimi anni di duro lavoro.

Questo il suo post, in cui non si leggono che ringraziamenti a tutti coloro che da anni lo seguono.

niccolo1è successo. un disco di mie canzoni è il disco più acquistato in Italia questa settimana. in questi casi si dice Primo In Classifica. per la prima volta in venti anni di onorata carriera………tralascio le considerazioni che sappiamo tutti e che cioè in un periodo in cui di dischi se ne vendono così pochi, la notizia non sia poi così fragorosa. lo so ma per me invece è commovente e simbolica. questo disco poi. fatto da un uomo in solitudine in un salotto di una casa di campagna, davanti a una finestra, con un computer, una scheda audio Apollo, due microfoni uno Shure SM7 e un Neumann KM 184, e quattro strumenti. libero e lontano dal concetto di classifica come mai. credo sia proprio una buona notizia. montandomi un po’ la testa potrei dire non solo per me, ma per la musica italiana.
vorrei dire il GRAZIE più onnicomprensivo che io abbia mai detto.
sento davvero come molti di voi lo vivano come un successo proprio…che bello…che bello.
Ora prima di tornare a fare il ragazzetto modesto mi butto su fragole e champagne!
baciiiiiiiiiiii”