Il “Signor Tenente” di Marco Masini

08
Feb
2017
Pubblicato da:

Il brano scelto da Marco Masini, la cui prima esibizione durante il 67esimo Festival di Sanremo è è prevista per la seconda serata, per al serata delle cover è Signor Tenente di Giorgio Faletti del 1994.

E’ un grande ritorno per Marco Masini che per l’ottava volta torna fisicamente a cantare all’interno del Teatro Ariston; da quando vinse l’edizione giovani con il brano Disperato, oggi il suo pezzo non è solo una canzone ma sopratutto un modo per comunicare un messaggio, fatto di esperienza e maturità.

Per la serata delle cover ha scelto il brano del 1994 di Giorgio Faletti, dal titolo Signor Tenente, a cui darà un’interpretazione anche un po’ personale “Giorgio è stato anche ospite tra il pubblico durante un tour e un allestimento che ho fatto all’Isola d’Elba, è stato un amico che mi ha consigliato, è stato un grande autore perché ha scritto un testo che io ho musicato e poi ha scritto una canzone meravigliosa, Signor Tenente, che è stata un po’ messa in soffitta. Credo che la serata delle cover sia l’occasione per rispolverare una cosa che a mio parere ha scritto una pagina della musica italiana. Mi perdonerà Giorgio se magari la riproporrò in una maniera completamente diversa ma il bello delle cover è questo”.