Il ritorno musicale di Pierdavide Carone

05
Ago
2016
Pubblicato da:

Un nuovo brano in uscita durante questa estate e un album pronto per il prossimo anno: è così che Pierdavide Carone, a distanza di 4 anni dal successo di “Nanì” torna a ritagliarsi uno spazio nel mondo musicale.

Il brano del ritorno è “Sole per sempre”, primo singolo estratto del suo prossimo album, del quale non ha rivelato alcun dettaglio, in uscita all’inizio del prossimo album.

Durante una recente intervista, ha spiegato il perché di questa lunga pausa e il motivo del desiderio di tornare: “Prima di questi 4 anni di stop ce n’erano stati altrettanti in cui non mi ero mai fermato. C’erano stati 3 dischi in serie con dei contenitori pazzeschi ma che succhiavano molto in termini di energia: da Amici in poi è stata un’escalation. Credo che proprio perché Nanì era stato un bel disco, che era piaciuto tanto alle persone, ho deciso di mettere un punto e a capo e di ricominciare non da zero, ma da tre. Non è stato un blocco creativo, ma una scelta, una voglia di sperimentarmi, e infatti in questo disco ci saranno delle soluzioni nuove dal punto di vista compositivo e di mondo sonoro”.

Durante la stessa intervista ha rivelato un suo grande desiderio, ovvero quello di duettare con degli artisti precisi: “Devo spararla grossa? Mi piacerebbe duettare Paul McCartney, ma anche scrivere – o duettare – per un’artista donna magari mia coetanea, penso a Emma, Alessandra Amoroso, Noemi“.