Il ritorno di Zucchero: nel 2016 un nuovo disco e 10 live a Verona

19
Nov
2015
Pubblicato da:

Zucchero sta per tornare e in grande stile: il cantante di “Diamante“, infatti, pubblicherà nel 2016 un nuovo album seguito da una vera e propria residency di dieci live a Verona.

Il 2016 sarà dunque l’anno del grande ritorno di Zucchero che ieri ha annunciato i concerti all’Arena di Verona, che si terranno dal 16 al 28 settembre compresi, con pausa il 19, 22 e 26. Dopo quest’avventura, Zucchero proseguirà con un tour mondiale. I biglietti per Verona sono già disponibili all’acquisto su Ticketone ad un prezzo di €34,50 più eventuali diritti di prevendita.

Nel periodo di residency, tutta la città di Verona farà omaggio a Zucchero, con marching band in giro per la città a suonare il suo repertorio in chiave jazz blues, due serate dedicate ad artisti esordienti o emergenti e una mostra che racconterà la storia di questo grande artista emiliano da sempre tra gli artisti italiani più conosciuti nel mondo.

Per quanto riguarda i live di Zucchero, ogni sera sul palco con lui ci sarà un ospite diverso, italiano o internazionale, sebbene per ora non sia venuto fuori nessun nome. “Probabilmente qualcuno con il quale ho collaborato in passato come Sting o Bono o Eric Clapton” ha azzardato il cantautore.

Zucchero ha espresso un pensiero anche per quanto accaduto in Francia nei giorni scorsi: “Se avessi avuto concerti dopo gli attentati di Parigi, anche io li avrei sospesi o rinviati. Mi colpisce la vigliaccheria con la quale questa gente ci sta combattendo”.