Il ritorno di Vasco Rossi

21
Giu
2016
Pubblicato da:

Oltre 20mila persone tutte per Vasco Rossi: questo il dato davvero significativo con cui Vasco ha inaugurato il Live Kom ‘016. La data “zero” a Lignano Sabbiadoro è stato un vero successo.

L’appuntamento era per la sera, ma in tantissimi hanno iniziato a presentarsi dalla mattina per assistere a questo primo evento che inaugura la sua stagione di concerti. Un appuntamento che ha avuto un enorme successo visto l’elevato numero di partecipanti e che si è concluso con un breve discorso dello stesso artista, che ha deciso di iniziare con una frase di Gandhi.

Il nemico non è l’odio, ma la paura. Non dovete aver paura, non dobbiamo aver paura. È una frase di Gandhi, mi sembra adatta per il momento che stiamo vivendo: non è che non si ha paura, ma il punto è che non dobbiamo averne. E l’odio lo superi non avendo paura. Non c’è coraggio a sparare a della gente in un bar, è da vigliacchi, ma non dobbiamo cambiare le nostre abitudini. Libertà, diritti acquisiti, conquiste sociali e civili non possono essere messe in discussione. Bisogna difenderle, anche morendo. La vita non è a tutti i costi, non è garantita. E il terrorismo fa meno morti degli incidenti stradali. Si muore in modi ben peggiori, che non fanno notizia“.

Dopo queste parole un messaggio diretto ai più giovani “Non dovete aver paura, anche con la crisi economica, tenete duro, realizzate i vostri sogni. Ce la farete. Anche io pensavo di non farcela, e invece…“.

Il prossimo appuntamento con Vasco Rossi è a Roma allo Stadio Olimpico, il 22 e 23 giugno.