A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Il ritorno di Riccardo Cocciante
05
Lug
2012

Il ritorno di Riccardo Cocciante

Pubblicato da:

Ultimamente Emma Marrone gli aveva reso omaggio cantando divinamente una delle sue più belle canzoni, Bella Senz’Anima (qui l’articolo). Ma di Riccardo Cocciante ormai non se ne sapeva nulla da tempo, poichè negli ultimi anni, il cantautore di Saigon si era allontanato dal palco per impegnarsi nelle produzioni di opere teatrali come Giulietta e RomeoNotre Dame de Paris. Adesso, però, Riccardo Cocciante è pronto a tornare, per esibirsi in concerto a Roma.

Un concerto organizzato a scopo benefico dall’Unicredit e dal Teatro dell’Opera di Roma, che ha scelto come location di questo eccezionale evento live il palcoscenico delle Terme di Caracalla, a Roma. 

Si chiamerà “Cocciante canta Cocciante” e si terrà l’11 luglio, questo show che ripercorrerà la carriera del cantautore, a partire dai primi successi fino ad arrivare ai più recenti; quindi chi parteciperà all’evento avrà il piacere di ascoltare brani come Margherita e Bella Senz’Anima, senza dimenticare i capolavori scritti per i musical teatrali come Il Tempo Delle Cattedrali.

L’appuntamento è dunque a Roma, per rivedere un grande cantautore italiano, pilastro della musica nostrana.

AGGIORNAMENTO DEL 12/07/12: Riccardo Cocciante ha registrato il tutto esaurito, ieri sera alle Terme di Caracalla. Il cantautore e compositore si è detto contento di aver lavorato con tutti i ragazzi, di avergli permesso di esarcitarsi, di cantare, perchè è importante “fargli capire perchè si canta, non solo per un fatto estetico ma soprattutto per qualcosa che c’è dietro e che la gente non vede, qualcosa di molto più importante, che è l’anima”, ha detto Cocciante a Sky TG24.

Il cantante ha inoltre aggiunto: “Se dovessi scegliere fra tutte una canzone, sceglierei sicuramente ‘Quando Finisce Un Amore perchè è atipica, personale, nessun altro avrebbe potuto scriverla o cantarla… e poi mi commuove.”


Ti potrebbero interessare:
Eurovision 2015: l’Italia sarà rappresentata dal vincitore di Sanremo
Dopo il terribile piazzamento di Emma l'anno scorso, ci aspettiamo che il 2015 l'Italia possa arrivare alta in classifica all'Eurovision  Song Contest. Non sappiamo ancora chi ci rappresenterà, ma è stato da poco ufficializzato che il prescelto...
Emma 3.0: ecco date e info sul tour di novembre
Dopo il successo del Limited Edition Tour estivo - che si concludere proprio stasera all'Arena Flegrea di Napoli - Emma Marrone torna con una nuova serie di concerti che vanno sotto il nome di Emma 3.0 e che sono fissati per il mese di novembre....
Gossip, David Bisbal ci prova con Emma e la fidanzata si infuria
Come saprete, lo scorso 7 luglio Emma Marrone si è esibita in una tappa del suo Emma Limited Edition Tour all'arena di Verona, e per l'occasione ha invitato sul palco il cantante spagnolo David Bisbal. Ebbene, pare che lo stare a stretto...