Il ritorno di Riccardo Cocciante

05
Lug
2012
Pubblicato da:

Ultimamente Emma Marrone gli aveva reso omaggio cantando divinamente una delle sue più belle canzoni, Bella Senz’Anima (qui l’articolo). Ma di Riccardo Cocciante ormai non se ne sapeva nulla da tempo, poichè negli ultimi anni, il cantautore di Saigon si era allontanato dal palco per impegnarsi nelle produzioni di opere teatrali come Giulietta e RomeoNotre Dame de Paris. Adesso, però, Riccardo Cocciante è pronto a tornare, per esibirsi in concerto a Roma.

Un concerto organizzato a scopo benefico dall’Unicredit e dal Teatro dell’Opera di Roma, che ha scelto come location di questo eccezionale evento live il palcoscenico delle Terme di Caracalla, a Roma. 

Si chiamerà “Cocciante canta Cocciante” e si terrà l’11 luglio, questo show che ripercorrerà la carriera del cantautore, a partire dai primi successi fino ad arrivare ai più recenti; quindi chi parteciperà all’evento avrà il piacere di ascoltare brani come Margherita e Bella Senz’Anima, senza dimenticare i capolavori scritti per i musical teatrali come Il Tempo Delle Cattedrali.

L’appuntamento è dunque a Roma, per rivedere un grande cantautore italiano, pilastro della musica nostrana.

AGGIORNAMENTO DEL 12/07/12: Riccardo Cocciante ha registrato il tutto esaurito, ieri sera alle Terme di Caracalla. Il cantautore e compositore si è detto contento di aver lavorato con tutti i ragazzi, di avergli permesso di esarcitarsi, di cantare, perchè è importante “fargli capire perchè si canta, non solo per un fatto estetico ma soprattutto per qualcosa che c’è dietro e che la gente non vede, qualcosa di molto più importante, che è l’anima”, ha detto Cocciante a Sky TG24.

Il cantante ha inoltre aggiunto: “Se dovessi scegliere fra tutte una canzone, sceglierei sicuramente ‘Quando Finisce Un Amore perchè è atipica, personale, nessun altro avrebbe potuto scriverla o cantarla… e poi mi commuove.”