Il remake di “Wannabe” delle Spice Girls è una denuncia contro la violenza sulle donne [VIDEO]

07
Lug
2016
Pubblicato da:

Sono passati ben 20 anni da quando nel 1996 le Spice Girls lanciarono “Wannabe” una canzone che ebbe un successo mondiale e fu proprio il primo gradino del loro successo; oggi a questo brano è stata data una “nuova vita” grazie ad un gruppo di ragazze che con esso vogliono lanciare nel mondo un messaggio femminista.

Denunciare le diseguaglianze di genere
Il messaggio riprende il testo della canzone, che ripeteva “I’ll tell you what I want, what I really really want” (“Ecco quello che voglio, quello che voglio davvero tanto”), e con l’hashtag #WhatIReallyReallyWant le donne di tutto il mondo potranno ora unirsi postando una foto online con un che elenchi le questioni che preoccupano di più.

wannabe1

Questo video è stato positivamente commentato e sostenuto da una delle ex Spice Girls, Victoria Beckham che ha dichiarato “Credo che questo video sia una splendida idea. È davvero favoloso che dopo vent’anni l’eredità delle Spice Girls – il “potere alle ragazze” – venga utilizzato per incoraggiare e rendere più forte una nuova generazione“.