Il nuovo viaggio di Ermal Meta nei teatri italiani

22
Ott
2018
Pubblicato da:

L’aveva detto giorni fa che, nonostante il suo Non abbiamo armi tour fosse giunto al termine, il cantante non si sarebbe fermato. E così è stato, le sue parole sono state confermate con gioia mentre Ermal Meta sui social annuncia il nuovo viaggio musicale.

Questa volta saranno i teatri italiani ad ospitare il vincitore del passato Festival di Sanremo. L’annuncio, che sarebbe dovuto arrivare lunedì mattina, viene dato con qualche giorno di anticipo “Ciao amici, questa bellissima novità avrei voluto condividerla con voi lunedì mattina, insieme a tutti i giornalisti che hanno preso parte alla conferenza stampa di questa mattina in cui veniva presentato questo progetto, ma la notizia è finita accidentalmente in rete e me ne sono accorto poco fa. Questo sarà un altro viaggio insieme, questa volta in alcuni dei teatri più belli d’Italia. Una chitarra, un pianoforte, un quartetto di musicisti meravigliosi come GnuQuartet e una voce: la nostra. Qui sotto trovate le date. Prevendite disponibili dal 22/10. Un abbraccio e a presto. Ermal“.

Al suo fianco ci dei musicisti d’eccezione, gli GnuQuartet, quartetto musicale che in passato ha avuto modo di esibirsi con Afterhours, Baustelle e La Crus. “A me interessava fare un percorso sonoro che avesse una precisa identità, una precisa matrice. E volevo farlo in teatro. Poi quando ho visto gli GnuQuartet dal vivo ho detto: ‘Ok, voglio loro'” ha dichiarato l’artista.

Qui il calendario completo dei mesi di febbraio e marzo 2018, i cui biglietti sono in vendita da oggi, lunedì 22 ottobre,

2 febbraio – Milano, Teatro degli Arcimboldi
4 febbraio – Napoli, Teatro Bellini
5 febbraio – Pescara, Teatro Massimo
11 febbraio – Catania, Teatro Metropolitan
12 febbraio – Palermo, Teatro Al Massimo
15 febbraio – Reggio Emilia, Teatro Valli
16 febbraio – Trento, Auditorium Santa Chiara
25 febbraio – Roma, Sala Santa Cecilia
6 marzo – Bari, Teatro Petruzzelli
8 marzo – Montecatini Terme (PT), Teatro Verdi
9 marzo – Assisi (PG), Teatro Lyrick
12 marzo – Venezia, Teatro Goldoni
18 marzo – Trieste, Teatro Rossetti
20 marzo – Lugano, Palazzo dei Congressi
23 marzo – Genova, Teatro Carlo Felice
24 marzo – Torino, Teatro Colosseo