Il nuovo album di Gigi D’Alessio è “24/2/67”

18
Gen
2017
Pubblicato da:

Il cantautore che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo con il brano La prima stella, ha annunciato data e titolo del suo nuovo album.

Uscirà il 24 febbraio 2017 e si intitolerà 24/2/67, proprio come la sua data di nascita. Un disco che nasce come omaggio alla sua carriera, ma anche un album che conterrà una serie di brani attraverso i quali D’Alessio di racconta, passando dalla vita privata a quella lavorativa. All’interno dell’album saranno 10 i brani presenti tra cui la reinterpretazione di L’immensità scritto da Don Backy e Mogol, brano con cui parteciperà alla serata cover del Festival.

Come le immagini di un film, frammenti di vita che scorrono e si lasciano guardare, contemplare, senza che noi possiamo afferrarli, così quel ricordo che resta intatto, nel suo essere materiale, non è più nostro. Questo è in parte il dramma di una fotografia: ricrea un istante ma lascia l’amara consapevolezza che non possiamo più viverlo. Possiamo definirlo ‘nostro’ perché lo abbiamo vissuto, ma allo stesso tempo lo abbiamo perso, nello scorrere del tempo” ha spiegato il cantante a pochi giorni dal Festival.