Il mondo musicale italiano saluta Marco Pannella

20
Mag
2016
Pubblicato da:

Sono in tantissimi che hanno voluto ricordare, tramite alcuni messaggi lasciate sulle pagine ufficiali dei social, Marco Pannella scomparso a Roma all’età di 86 anni giovedì 19 maggio.

Alcuni dei maggiori artisti della musica italiana gli hanno reso omaggio, pubblicando una loro foto personale assieme a questo personaggio e esaltandolo con lo slogan “Viva Marco Pannella”.

Tra i tanti ci sono:

– Vasco Rossi “Viva Marco Pannella! Sempre vivo nei nostri cuori e nelle nostre conquiste sociali!”
– Biago Antonacci “Una sola parola: coerenza”
– Antonello Venditti “È morto Marco Pannella, sono contento di aver avuto il tempo di salutarlo… e di aver avuto l’onore della sua amicizia… con qualche vizio in comune!”
– Patty Pravo “Ciao Marco, grande eroe dei diritti civili! Mai più nessuno come te! Ci mancherai. Controllaci da lassù. Nicoletta”
– Francesco Baccini “Purtroppo è mancato Pannella… Senza di lui saremmo stati sicuramente un paese con meno diritti civili”
– Frankie hi-nrg mc “Ciao ‘Giacinto detto Marco’. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Grazie per aver combattuto battaglie che non comprendevo, per aver messo la tua vita al servizio della nostra, per aver affrontato gli oceani di chiacchiere in cui i tuoi detrattori hanno sempre cercato di annegarti”
– Edoardo Bennato ha pubblicato un video messaggio

… e la lista sarebbe ancora molto lunga, perché oltre ai cantanti ci sono attori, conduttori, gente dello spettacolo in generale e assieme anche il presidente del consiglio Matteo Renzi che lo ricorda come “un combattente e leone della libertà”.