Il film ispirato alla vita di Bocelli

07
Mar
2017
Pubblicato da:

La musica del silenzio di Michael Radford è giunto al termine; il nuovo film dedicato alla vita e al coraggio del tenore arriverà nel giro di qualche mese.

Non è la sua biografia o un documentario sulla sua vita, ma semplicemente un inno al suo coraggio e alla sua determinazione, alla voglia di vivere nonostante la cecità e all’amore per la musica. Bocelli ha scelto di vivere sfidando la sua condizione, portando avanti per tutta la sua vita la sua passione per il canto e per la musica lirica.

Racconta il Radfort, regista del film PostinoDi Bocelli mi ha colpito il modo con cui gestisce la cecità, semplicemente ignorandola. L’ho visto fare cose incredibili, tipo andare a cavallo a perdifiato, come se niente fosse. Quando gli ho chiesto come facesse, mi ha spiegato che chi non ha la vista sviluppa molto tutti gli altri sensi e quindi, con il mondo animale, comunica meglio di chi vede”.

La scelta di realizzare questo film non è stata affatto facile, non tanto per il regista quando per riuscire a convincere Bocelli a dargli una risposta affermativa “Per tre volte ho rifiutato la proposta di questo film, girare storie su persone vive e vegete comporta sempre problemi. Poi ho conosciuto Andrea, mi hanno toccato il suo coraggio e la sua disponibilità. E poi mi sono fidato della sceneggiatura di Anna Pavignano”.