Il centro per le ragazze vittime di abusi aperto da Steven Tyler

13
Dic
2017
Pubblicato da:

Il leader della band degli Aerosmith è da sempre molto impegnato nel sociale, nella battaglia in difesa delle donne vittime di abusi. Negli ultimi giorni l’artista ha inaugurato una struttura dedicata a questo.

Janie’s Home è il nuovo centro di accoglienza per ragazze vittime di abusi, aperto da Steve Tyler; il nome del centro prende spunto da Janie’s Got a Gun, brano degli Aerosmith del 1989 che narra di tragedie legate ad abusi e violenze su minori.

Durante l’inaugurazione della struttura, che conta oggi 30 posti letto, l’artista ha spiegato “È qualcosa a cui ho pensato dai tempi della canzone. Questo posto è per me la realizzazione di un sogno”. Questo centro è un tassello in più che si aggiunge alla Janie’s Fund, l’associazione creata da lui nel 2015.

L’obiettivo di questa struttura è offrire rifugio e sostegno psicologico a tutte le donne che si trovano in difficoltà “È un rifugio sicuro e più di ogni altra cosa, dà loro una voce. Questo è ciò che vogliamo. All’interno di Janie’s House spero che ottengano parole di conforto e suggerimenti per poter meglio elaborare, nel limite del possibile, quanto accaduto”.