Il 23 marzo esce il film con la colonna sonora dei Negramaro

15
Gen
2017
Pubblicato da:

Come già annunciato nel mese di novembre 2016, il regista Giovanni Veronesi ha scelto la musica della band italiana dei Negramaro come colonna sonora del suo nuovo film Non è un paese per giovani.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo giovedì 23 marzo: la colonna sonora scelta è il brano Lo sai da qui, il cui videoclip ha recentemente raggiunto online il milione di clic.

La canzone, dedicata al padre di Giuliano Sangiorgi scomparso nel 2013, è contenuta nell’album La rivoluzione sta arrivano, l’ultimo disco pubblicato dalla band. Proprio in questi giorni che ricorre l’anniversario della scomparsa del padre del cantante, sulla sua pagina Facebook è comparsa la scritta “Lo sai da qui… mi manchi papà“.

Ecco la trama del film girato tra Cuba e Roma, che vede protagonisti Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo e Sara Serraiocco, Sergio Rubini e Nino Frassic: “Se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l’avventura, l’entusiasmo, l’amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s’imbattono immediatamente in Nora, una ragazza ‘interrotta’, bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite. La bellezza e la violenza dell’isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.“.