I Tiromancino presentano il singolo dedicato a Giglia

28
Ago
2018
Pubblicato da:

C’è ancora tempo prima dell’uscita del nuovo album della band italiana, Fino a qui è atteso per il 28 settembre e si presenta come un album ricco di duetti, quasi tutti ancora avvolti dal mistero.

Con loro in questo progetto hanno lavorato moltissimi artisti della musica italiana, dai già annunciat Alessandra Amoroso e Luca Carboni a tantissimi altri dei quali sono state svelate solo le iniziali dei nomi. Fino a qui sarà un album che raccoglie i più grandi successi della band di Federico Zampaglione, tutti registrati nuovamente a più voci, un po’ come fece alcuni mesi fa anche Cristina D’Avena  nel suo disco Duets.

Ma in questo album oltre alle sorprese dei colleghi al loro fianco, ci sarà anche un brano inedito ad aggiungersi alla ricca tracklist: Noi Casomai è il titolo scelto per una canzone che è nata come dedica alla comapgna di Federrico Giglia.

“‘Noi Casomai’ – racconta lui – è una canzone dedicata alla mia ragazza Giglia e a tutte quelle donne, che entrando in punta di piedi ma con coraggio nella vita di un uomo, riuscendo a riportare luce e gioia. Questo brano è un ritorno alle nostre atmosfere più emotive ed intime degli inizi”.

Un brano che si inserisce alla posizione numero due della tracklist di duetti, in questo progetto che per la band è molto più di un semplice disco “Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro. Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui”.

Il brano in questione arriverà in rotazione radiofonica dal 1° settembre.