I Thegiornalisti pubblicano il video di “Maradona Y Pele”. Benedetta Porcaroli la protagonista

22
Mag
2019
Pubblicato da:

Il nuovo singolo dei Thegiornalisti approva in radio venerdì 17 maggio e a pochi giorni dal suo rilascio viene pubblicato il video ufficiale.

Come protagonista la band di Tommaso Paradiso ha scelto la giovane attrice Benedetta Porcaroli, la giovane attrice che ha interpretato Federica Ferraro nella serie tv Tutto può succedere; dalla stessa serie il gruppo aveva “preso” anche Matilda De Angelis per il video di Felicità Puttana.

Benedetta non è la prima scelta

Maradona y Pelé l’ho scritta in momenti diversi, un po’ come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di “labbra” stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto “devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo.”

Queste le parole di Paradiso alla presentazione del singolo, candidato a diventare uno dei tormentoni radiofonici dell’estate 2019.

Il singolo, uscito su etichetta Island Records, scritto da Tommaso Paradiso insieme a Dario Faini e prodotto da Dardust, segna una nuova pagina nella storia del gruppo, che entra ufficialmente nel roster di Universal Music.