I Thegiornalisti hanno scritto la canzone migliore del 2018

27
Dic
2018
Pubblicato da:

Parola della testata musicale Rolling Stone che dopo aver annunciato la classifica dei migliori 50 singoli musicali pubblicati durante questi 12 mesi, si concentra sull’Italia.

I Thegiornalisti si aggiudicano il primo posto in questa TOP10 importantissima, che traccia un bilancio fondamentale della musica di quest’anno. Tra i brani più ascoltati negli ultimi mesi, con milioni di stream online, 22 milioni di visualizzazioni su YouTube e la doppia certificazione a disco di platino, la band di Tommaso Paradiso è la prima indiscussa in Italia.

Il brano Felicità puttana è il più bello del 2018: la canzone è stata pubblicata dal gruppo nell’estate 2018, anticipando il loro ultimo album Love a cui è seguito un tour da record.

A questi segue poi Calcutta con il brano Pesto e Ghali con la sua lettera-canzone alla nostra nazione, Cara Italia.

Quarto posto per Missili di Frah Quintale e Giorgio Poi, quinto per Io non abito al mare di Francesca Michielin, sesto per Se piovesse il tuo nome di Elisa, settimo per Tesla di Capo Plaza.

A seguire compaiono ancora i Dark Polo Gang con British e Lo Stato Sociale con il brano di Sanremo 2018, Una vita in vacanza.

In chiusura di questa TOP10 dell’anno Gemitaiz con DAvide.