I Soul System presentano il nuovo album “Il divertimento è la chiave del disco”

06
Set
2017
Pubblicato da:

Esce venerdì 8 settembre il nuovo atteso disco dei Soul System che si intitola Back to The Future. Per il nuovo progetto discografico la band ha rivelato il filo conduttore: semplicemente il divertimento.

L’album, anticipato in radio dal singolo Liquido, è un po’ il ritratto di tuta la band, i ragazzi hanno voluto esprimersi e raccontarsi attraverso i loro caratteri principali, ovvero vivacità ed energia.

Esprimiamo tutta l’energia, la vivacità e l’allegria con cui ci approcciamo alla vita. E’ un disco eclettico che spazia vari generi ed è quello che piace a noi. Cantiamo in inglese nonostante siamo cresciuti in Italia: è la lingua che ci viene più facile, con cui ci esprimiamo meglio”.

Anche in questa occasione continuano la loro campagna di integrazione multiculturale portando avanti il soprannome che si sono dati, White NiggasVogliamo lanciare un messaggio di integrazione multiculturale. Ci unisce la musica e pensiamo che la diversità sia una risorsa, non un limite”.

All’uscita dell’album seguirà sia l’instore tour per la presentazione del disco che alcuni concerti live in Italia.

Gli appuntamenti dell’instore tour: 08/09 La Feltrinelli Torino (Stazione di Porta Nuova – Ore 17.00) 11/09 La Feltrinelli Milano (Piazza Piemonte, 2 – Ore 17.00) 13/09 La Feltrinelli Roma (Via Appia Nuova, 427 – Ore 17.00) 18/09 La Feltrinelli Verona (Stazione Porta Nuova – Ore 17.00).

Le date Live: 9 settembre Iseo BS, 10 settembre Verona (i cui proventi saranno devoluto ad ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), 20 settembre Imbola, 22 settembre Palinuro SA.