I Radiohead rinviano i concenti programmati in Europa

26
Giu
2012
Pubblicato da:

Londra – I Radiohead postipano il tour europeo previsto a luglio, a causa del crollo del tetto del palco, avvenuto a Toronto, che ha causato la morte di un membro dello staff, Scott Johnson.
 
Vi sono stati anche danni all’impianto luci, progettato e realizzato esclusivamente per il loro concento, per questo ci vorranno mesi per la sostituzione.

Il rinvio è quindi dettato, soprattutto, da esigenze pratiche e le date che verrano rinviate sono: 30 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, 1 luglio Parco delle Cascine di Firenze, 3 luglio Arena Parco Nord di Bologna, 4 luglio a Villa Manin a Codroipo, in Friuli, il 6 luglio e 7 luglio a Berlino e il 9 luglio a St. Triphon.

L’intento è comunque quello di annunciare delle nuove date il 27 giugno, e, tutti i dettagli per avere un rimborso del biglietto, in caso di impossibilità ad assistere al concerto per il giorno stabilito.

Restiamo quindi in attesa di aggiornamenti che giungeranno a breve.

 

Riportiamo la traduzione della lettera:

“Come probabilmente avrete saputo, il tetto del palco ha ceduto prima del nostro concerto di Toronto, causando la morte di Scott Johnson, un membro del nostro staff, e il ferimento di altre tre persone della crew. Il cedimento ha distrutto anche l’impianto luci, progettato e costruito unicamente per il nostro spettacolo e ci vorranno settimane per poterlo sostituire.

Inoltre ha anche provocato danni ingenti alla nostra strumentazione, di cui fanno parte pezzi risalenti ad alcune decine di anni fa che saranno difficili da rimpiazzare. Mentre stiamo affrontando il dolore e lo shock che derivano da questo tragico incidente, ci sono molti aspetti pratici da risolvere e pertanto stiamo facendo tutto il possibile per cercare di riprogrammare i seguenti concerti: 30 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, 1 luglio Parco delle Cascine di Firenze, 3 luglio Arena Parco Nord di Bologna, 4 luglio a Villa Manin a Codroipo, in Friuli, il 6 luglio e 7 luglio a Berlino e il 9 luglio a St. Triphon.

Il nostro obiettivo è di annunciare le nuove date per questi show mercoledì 27 giugno. In quell’occasione forniremo anche tutte le informazioni su come ottenere eventuali rimborsi dei biglietti in caso non vi fosse piu’ possibile assistere ai concerti nelle nuove date.

Pensiamo invece di essere in grado di ricominciare a suonare dal vivo in tempo per gli show di Nimes (Les Arenes, 10 e 11 luglio) e suoneremo al Bilbao BBK festival (13 luglio) e al Lisbon Optimus Alive festival (15 luglio). Date le circostanze -conclude la band inglese- faremo di tutto per offrire ai nostri fan il miglior show possibile. Grazie per la vostra comprensione e il sostegno dimostrato”.