I Queen con Freddie Mercury tornano a vivere: il nuovo film è in lavorazione

22
Lug
2017
Pubblicato da:

Si chiamerà Bohemian Rhapsody e uscirà il prossimo anno: la pellicola che ripercorre la vita di Freddie Mercury e della band dei Queen arriverà presto sul grande schermo.

Dopo tantissimi provini il personaggio che presterà il suo volto per interpretare uno dei personaggi più famosi e influenti della storia della musica mondiale è il giovane Rami Malek, l’attore statunitense con origini egiziane arrivato alla ribalta grazie ad una magnifica interpretazione di Mr. Robot.

La regia porta la firma di Bryan Singer e la sceneggiatura è seguita da Anthony McCarten che ha lavorato anche per il film La Teoria Del Tutto.

Il film è già in fase di lavorazione e il compito del protagonista sarà quello di dare volto e voce a Freddie, al suo spirito, alle sue emozioni e soprattutto al suo ricordo. Un compito sicuramente molto importante vista l’immensa popolarità del grande Freddie, scomparso il 24 novembre del 1991 all’età di 45 anni, ufficialmente in seguito ad una potente broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all’AIDS.

Nel cast saranno anche inclusi il chitarrista e il batterista dei Queen che diventeranno produttori musicali e produttori esecutivi del biopic.