I Papa Roach annullano il tour negli USA: Jacoby Shaddix ha problemi alla voce e deve operarsi

25
Ago
2012
Pubblicato da:

 

Papa Roach, famoso gruppo alternative metal statunitense formatosi nel 1993, il cui successo è arrivato ai massimi livelli nel 2000 con l’uscita dell’album “Infest”, hanno dovuto annullare l’Uproar Tour, a causa di problemi alle corde vocali del loro cantante Jacoby Shaddix. Sulla sua pagina Twitter ufficiale, il frontman dei Papa Roach ha scritto:

“Non è un segreto per nessuno che io abbia avuto problemi alla voce, ultimamente. Speravo davvero di riuscire comunque a partire per la tournée e risolvere il problema con esercizi specifici, ma per guarire completamente pare che mi dovrò sottoporre ad un intervento chirurgico”

Si tratterà di un intervento d’urgenza, perchè nelle ultime settimane il problema di Shaddix è peggiorato notevolmente, e dunque la rimozione del nodulo alla corda vocale sinistra avverrà nei prossimi giorni. Al momento non è possibile stabilire quando il cantante riuscirà a tornare a cantare, l’unica cosa certa è che la band non potrà andare in giro per gli States ad esibirsi e che quindi il tour è annullato e rimandato a data da destinarsi.

Con molte probabilità i Papa Roach riprenderanno le attività dopo il 30 settembre, quando l’Uproar Tour si chiuderà a Albuquerque, New Mexico. Il produttore del gruppo, John Oakes, si è detto preoccupato per il cantante e dispiaciuto per l’interruzione del tour, ma la salute di Shaddix è la cosa più importante e per ora bisogna mirare al completo recupero.

    Ti potrebbero interessare:

  • Papa Roach: a giugno due concerti in Italia

    I Papa Roach saranno in concerto in Italia a giugno per due imperdibili date. Insieme al gruppo di Jacoby Shaddix si esibiranno anche i gruppi spalla: gli Escape The Fate e gli Otherwise. I biglietti per i concerti saranno in vendita a...