I Negramaro sostengono Baglioni. Giuliano “Salvare vite è umano”

14
Gen
2019
Pubblicato da:

Le dichiarazioni di Claudio Baglioni sono diventata in meno di una settimana un vero e proprio “caso italiano”. Le parole del conduttore del prossimo Sanremo stanno dividendo a metà l’Italia, trovando sostenitori e oppositori in ogni campo.

A dare pieno appoggio al cantautore tantissimi colleghi: tra gli ultimi il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che sui social ha twittato un messaggio che da pieno sostegno al collega, riprendendo anche le parole di moltissimi che lo hanno attaccato per il suo ruolo.

Baglioni è un cantante, canti! Alla politica ci pensano i politici…” hanno scritto in molti nei giorni passati; Giuliani ha ripreso queste parole e  ha proseguito “Io non sono un jukebox: ho un’anima, un cuore e un pensiero. E chiedere alle nostre istituzioni di salvare vite umane non è fare politica ma essere umani”.

A seguire l’hashtag #iostoconbaglioni, diventato virale sui social negli ultimi giorni.

Lo stesso messaggio di sostegno è arrivato anche da altri colleghi, come era facile aspettarsi. Tra questi non è mancata Fiorella Mannoia che ha scrittoMa che cosa avrebbe detto di così terribile? Mi sembra una considerazione di buon senso. Io non l’ho capito. Giudicate voi”.

UN messaggio più articolato è arrivato anche da Daniele Silvestri Da sempre faccio anch’io parte di questa ‘sovversiva’ schiera di cantanti che credono di potere perfino esprimere delle opinioni. E sono anche abituato a sentirmi criticare per questo” ha detto il cantautore che sarà tra gli artisti in gara al prossimo Festival “Condivido anche il contenuto delle parole di Claudio, ma il punto è che soprattutto condivido e difendo l’opportunità di pronunciarle”.