I Green Day annullano il concerto di Bologna: Billie Joe Armstrong in ospedale per un malore

03
Set
2012
Pubblicato da:

Ieri 2 settembre, a Bologna era previsto un attesissimo concerto all’Arena Parco Nord: quello dei Green Day. Purtroppo, però, il concerto è stato annullato poche ore prima che avesse inizio, a causa di un malore che ha costretto Billie Joe Armstrong a correre in ospedale. Il frontman dei Green Day si era sentito male in mattinata, verso ora di pranzo, e aveva accusato forti dolori gastrici: i medici dell’Ospedale Maggiore di Bologna hanno deciso di ricoverarlo e tenerlo in osservazione.

La notizia dell’annullamento del concerto è arrivata da VivoConcerti, promoter che organizza l’I-Day Festival di cui i Green Day sono headliner. Nella giornata di oggi erano in cartellone anche Kooks, Angels And Airwaves, All Time Low e Social Distortion; il festival è stato interrotto dopo l’esibizione di questi ultimi. In un comunicato video, Mike Dirnt e Tree Cool hanno chiesto scusa ai fan per la loro non presenza e hanno spiegato cos’è successo al loro compagno:

“Ci scusiamo sinceramente con i nostri fan, ma per le condizioni di Billie, che è stato ricoverato, dobbiamo cancellare a malincuore la performance di questa sera a Bologna. Siamo ben più che devastati, e ci faremo perdonare la prossima estate quando torneremo” – è il riassunto del messaggio che i due hanno voluto dare ai fan.

L’organizzazione ha comunicato che i Green Day torneranno la prossima estate e che nei prossimi giorni verranno rese note le modalità di rimborso del biglietto. Ad ogni modo, i fan dei Green Day possono stare tranquilli: Billie non sembra essere in gravi condizioni, e stamattina ha lasciato l’ospedale Maggiore di Bologna, dove ieri era stato ricoverato: il cantante e chitarrista avrebbe firmato nella tarda serata di ieri la liberatoria per lasciare la struttura sanitaria, sebbene la sua decisione vada contro il parere dei medici, che avrebbero preferito tenere il osservazione l’artista almeno fino ad oggi.