I Cranberries tornano: il nuovo singolo dedicato a Dolores

20
Mar
2019
Pubblicato da:

Mentre il futuro dei Linkin Park è ancora incerto dopo l’improvviso suicidio del carismatico leader Chester Bennington, per un’altra importante formazione rock degli anni ’90 sono stati già delineati dei progetti in seguito alla tragica morte della frontwoman Dolores O’Riordan.

L’ultima fatica discografica della band difatti verrà resa disponibile nei negozi di dischi e nelle piattaforme digitali a partire dal 26 aprile, dopodichè il gruppo si scioglierà, ad esattamente venti anni dalla sua formazione.

Un contributo decisivo alle registrazioni di In the End è arrivato da Stephen Street, storico produttore del gruppo: è stato lui a spronare la band a tornare in studio e ultimare i brani. L’album rappresenterà comunque il loro addio: non ci sarà un’altra cantante né un ologramma a sostituire Dolores.

La cantante, morta per un’intossicazione alcolica e conseguente annegamento nella vasca da bagno lo scorso 18 gennaio, aveva registrato il brano poco prima della scomparsa, il 15 gennaio. La traccia si intitola Wake Me When It’s Over e finirà su In the End, ultimo disco della band irlandese in uscita il 26 aprile.

Non credo che la gente che dice questo ci capisca appieno. Forse pensano di essere gentili o qualcosa del genere. È qualcosa che non potremmo mai fare. Penso che la band abbia fatto molto, e penso che ci congederemo con questo album”, ha rivelato Hogan in un’intervista al magazine Rolling Stone.