I Coldplay, Rihanna e Jay-Z hanno chiuso le Paralimpiadi di Londra

11
Set
2012
Pubblicato da:

Si sono conclusi il 9 settembre i Giochi Paralimpici di Londra 2012, evento ormai abbinato sistematicamente ai Giochi Olimpici veri e propri dal 19 giugno 2001, quando fu siglato un accordo tra il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ed il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il quale garantisce che la città candidata ad ospitare le Olimpiadi deve organizzare sia i Giochi Olimpici sia i Giochi Paralimpici. L’Italia ha fatto la sua bella figura anche quest’anno, portandosi a casa il seguente risultato:

28 medaglie, di cui ben nove d’oro. Straordinari soprattutto nel ciclismo, dove abbiamo sbaragliato tutti con ben 10 medaglie, abbiamo eccelso anche nel nuoto (7 medaglie) e nell’atletica (6 medaglie). L’evento è stato chiuso con un concerto da uno dei gruppi più amati nel Regno Unito e nel resto d’Europa: i Coldplay.

Si è trattato di un’esibizione live di 16 canzoni, che ha avuto luogo all’Olympic Stadium davanti ad 80.000 spettatori. I Coldplay hanno aperto con un brano il cui titolo è sembrato particolarmente adatto per i giochi dei diversamente abili, e cioé Us Against The World (Noi contro il mondo). Con Chris Martin e il resto del gruppo c’era Rihanna, che ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli molto corto, e se avesse potuto avrebbe mostrato anche la novità che porta sotto il seno da qualche settimana. La popstar è entrata in scena su una nave di legno per cantare Princess Of China ed è poi rimasta sul palco da sola per la sua We Found Love“.

Ad affiancare questi artisti, Jay-Z: il rapper e produttore discografico americano, famoso marito di Beyoncé: Shawn Corey Carter – questo il suo vero nome – si è unito ai Coldplay e a Rihanna per “Run This Town“.