Leonardo.it

I cantanti votano i cantanti: Baglioni d’Oro a Ornella Vanoni

11
Feb
2018
Pubblicato da:

La festa di Sanremo è proseguita anche nella notte tra sabato e domenica: al Dopo Festival si è tirata quasi l’alba con un’altra classifica, quella dei cantanti fatti dagli stessi cantanti.

Ciascuno dei 20 big in gara ha infatti potuto esprimere la propria preferenza per i colleghi, ed il più votato quest’anno poteva vincere il Baglioni D’Oro, una statuetta assai simile all’Oscar ma dalle sembianze del cantautore romano direttore artistico del festival della canzone italiana.

Tutti i 20 big hanno votato e a vincere questo “prestigioso” e unico riconoscimento è stata Ornella Vanoni. A consegnare il premio, maturato per effetto del voto dato dai cantanti in gara alla 68esima edizione, è stato Rocco Papaleo

Questo il podio ottenuto dalle votazioni:

1. Vanoni Bungaro Pacifico Imparare ad amarsi
2. Max Gazzè La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
3. Ron Almeno Pensami

A ritirare il premio il grandissimo Mario Lavezzi insieme con Bungaro e Pacifico che hanno ceduto il premio ad Ornella Vanoni. «Ornella è andata a dormire adesso le dirò io che ha vinto questo premio – ha detto – Mi ha chiesto in qualità di produttore a rappresentarlo. Nel gioco c’è una cosa seria. Essere votati è un privilegio, ci fa piacere».

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più