I Blink 182 restano senza Travis Barker

13
Lug
2012
Pubblicato da:

E’ tutta colpa di una stupida fobia: la paura di volare. Ultimamente Travis Barker, il batterista dei Blink 182, è stato colpito da questa terribile ansia, che non gli permette di prendere voli, soprattutto se intercontinentali e quindi molto lunghi. Per questo, l’anno prossimo il batterista non prenderà parte al tour e Tom DeLonge e Mark Hoppus, gli altri due componenti del gruppo, dovranno fare a meno di lui.

Attenzione, però: questo non vuol dire che Travis Barker non farà più parte del gruppo: semplicemente non si esibirà in luoghi troppo distanti dagli Stati Uniti, e quindi sicuramente non sarà presente per tutte le date australiane del tour.

La fobia del volo potrebbe essere stata causata dal terribile incidente in cui Travis rimase coinvolto nel 2008: il velivolo andò in fiamme e il batterista vide la morte di faccia, quando l’aereo si schiantò in strada. Morirono tutti, mentre a salvarsi furono solo in due: uno di loro era proprio Travis Barker.

I Blink 182, dopo lo scioglimento del 2005, tornarono a suonare insieme nel 2008, proprio dopo l’incidente di Barker. Pare infatti che i tre si fossero persi di vista e che quasi non si parlassero più per motivi non ancora noti. Fu proprio Mark Hoppus ad annunciare la reunion, scrivendo sul suo sito di aver ricominciato a parlare con Tom Delonge in seguito all’incidente aereo di Travis, e tenendo aperta la possibilità che il gruppo tornasse ad esibirsi. Così è stato.