Leonardo.it

I Beady Eye di Liam Gallagher: nuovo album a giugno, live in Italia a luglio

21
mar
2013
Pubblicato da:

I Beady Eye, gruppo musicale inglese formatosi nel 2009 da Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell, e Chris Sharrock dopo l’addio di Noel Gallagher agli Oasis, torna ad esibirsi in Italia in occasione di un evento italiano molto importante: si tratta del festival che si svolge annualmente dal 1980 nel mese di luglio nella città toscana di Pistoia e che è organizzato dall’Associazione Blues In e dal Comune di Pistoia in collaborazione con la Regione Toscana:

Stiamo parlando ovviamente del Pistoia Blues. I Beady Eye si esibiranno in una delle cinque serate previste, il 6 luglio. Dopo il successo del loro album di debutto ‘Different Gear, Still Speeding‘ del 2011, che ha subito scalato le classifiche degli album più venduti in Inghilterra, Liam e soci stanno ultimando il disco successivo, che dovrebbe essere pubblicato a giugno.

Pare che il nuovo album sarà molto diverso da ‘Different Gear, Still Speeding‘, come ha dichiarato Liam Gallagher: “E’ molto piu’ diretto, è rock & roll, ma sparato nello spazio”. Molto probabilmente i Beady Eye suoneranno qualche brano del nuovo disco a Pistoia. E così, dopo aver ascoltato Ben Harper il 3 luglio e i Black Crowes il 4 luglio, i fan di Liam Gallagher & company potranno godersi il loro gruppo preferito il sabato 6.