“Guerriero” di Marco Mengoni supera 75milioni di visualizzazioni

18
Giu
2018
Pubblicato da:

Sono passati ormai quasi quattro anni dall’uscita del singolo Guerriero, terzo estratto dall’album Parole in circolo ma considerato il singolo di maggior successo dell’artista.

Il brano, scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione, secondo Eleonora Romanò di Sony Music, è stato certificato 5 volte disco di platino in Italia con oltre 250mila copie vendute. Ma nelle ultime ore si aggiunge un altro grande record per l’artista: il video ufficiale del singolo supera la quota di 75 milioni di visualizzazioni, avvicinandosi al video di Ti Ho voluto bene veramente.

Un ottimo risultato per il video diretto dallo stesso Mengoni con la collaborazione di Cosimo Almeno e ambientato in Trentino.

Il brano è stato estratto dal disco Parole in Circolo, pubblicato il 15 gennaio 2015 sotto l’etichetta Sony Music, disco che contiene anche i successi Esseri Umani e Io ti aspetto.

Oggi che la sua musica continua a raccogliere successi, i fan si chiedono che fine abbia fatto. A far “temere il peggio” è stata anche la sua assenza ai Wind Music Awards, dove Giorgia è salita da sola sul palco per cantare Come Neve, brano che hanno realizzato in coppia proprio negli ultimi mesi.

Ma per fortuna nulla è come sembra: Marco Mengoni non ha detto addio alla sua musica, è attualmente impegnato con le registrazioni degli inediti del suo prossimo disco, che vedrà la luce nei prossimi mesi. Il primo singolo di questo nuovo progetto discografico, il quinto album in studio dopo i precedenti Solo 2.0 / Pronto a Correre / Parole in Circolo / Le cose che non ho, è atteso dopo l’estate, forse nel mese di settembre.